Il percorso didattico consiste in incontri collettivi i cui contenuti saranno adattati in base alle specifiche necessità tecniche dei partecipanti, in rapporto al livello di conoscenze possedute in ingresso e al contesto lavorativo di appartenenza. Si alterneranno momenti teorici a sessioni di active learning, con simulazioni ed esercitazioni pratiche sulle tecniche di caffetteria, con differenti accorgimenti per il servizio al banco e al tavolo.
Il percorso didattico consiste in incontri collettivi i cui contenuti saranno adattati in base alle specifiche necessità tecniche dei partecipanti, in rapporto al livello di conoscenze possedute in ingresso e al contesto lavorativo di appartenenza. Si alterneranno momenti teorici a sessioni di active learning, con simulazioni ed esercitazioni pratiche sulle tecniche di miscelazione e la creazione di una drink list con cocktail originali, si affineranno le tecniche di guarnizione e decorazione dei cocktail. Saranno illustrate le ultime innovazioni nella mixology, affrontando argomenti come affumicatura e infusioni.
Il percorso didattico consiste in incontri collettivi i cui contenuti saranno adattati in base alle specifiche necessità tecniche dei partecipanti, in rapporto al livello di conoscenze possedute in ingresso e alla funzione lavorativa. L’apprendimento sarà contestualizzato al settore economico di riferimento e le diverse tematiche saranno tarate ed approfondite in relazione al ruolo e alla mansione svolta dai discenti. Si alterneranno momenti teorici a sessioni di active learning, con simulazioni ed esercitazioni pratiche sulle tecniche base per la preparazione e la presentazione delle pietanze, l’utilizzo delle attrezzature necessarie, l’abbinamento drink & food.
Corso per il miglioramento delle competenze relative all’accoglienza del cliente cinese per il comparto turistico alberghiero.
Corso di aggiornamento sulle tecniche di accoglienza alla clientela.
Valorizzare il business attraverso un’adeguata comunicazione on-line ed off-line.
Percorso per gli operatori del comparto turistico alberghiero per il miglioramento delle attività di marketing strategico.
Il presente percorso formativo intende implementare le competenze commerciali e relazionali degli operatori del settore turistico-ricettivo al fine di migliorare lo stile comunicativo aziendale e il livello di customer satisfaction rilevato dalla clientela. La qualità e la piacevolezza di un soggiorno turistico o di una permanenza in hotel per motivi lavorativi sono, infatti, fortemente influenzati dal clima relazionale, dalla qualità dell’accoglienza e dalla cura dei bisogni percepiti da parte del visitatore, che tenderà a riportare attraverso il passaparola la qualità dell’esperienza vissuta e diverrà in tal modo “strumento promozionale” diretto e a costo zero, per veicolare la fama della struttura alberghiera.
Aggiornamento sulle tecniche di organizzazione e allestimento di eventi e convegni all’interno di strutture ricettive e alberghiere
Corso di aggiornamento teorico-pratico sull’organizzazione della cucina e del servizio di sala.