EXCEL: LIVELLO BASE
Logica di funzionamento di Excel; Formattazione celle; Filtri predefiniti; Grafici; Menù interattivi; Formule e Funzioni Base; Stampe; Tabelle; Controlli.
Logica di funzionamento di Excel; Formattazione celle; Filtri predefiniti; Grafici; Menù interattivi; Formule e Funzioni Base; Stampe; Tabelle; Controlli.
Prevenire mancato pagamento, redazione testi contrattuali, corrette scelte mezzi di pagamento; Gestione operativa pagamento, anche con garanzie istituti bancari; Fase recupero del credito; Differenze tra paesi europei ed extra EU, errori da evitare per tutelare il proprio credito. Pagamenti e…
Cenni di psicologia dei cicli di vita. Caratteristiche e tipologie di utenza in relazione allo sviluppo o mantenimento delle abilità personali. Tecniche di animazione teatrale. Tecniche di clowning. Tecniche di musicoterapia.
Il DPR 80 del 28/03/2013: Finalità e strumenti per la valutazione ai sensi del nuovo regolamento; Il Sistema Nazionale di Valutazione e le implicazioni logistico-gestionali per le scuole; Obiettivi e struttura del Rapporto di Autovalutazione; Le buone pratiche di valutazione;…
Le usanze della cultura turistica cinese; Le differenze culturali di base fra occidente e oriente; Gli elementi che costituiscono agli occhi del cliente cinese fattori di attrattività ed esclusività; Indicazioni e consigli pratici rispetto alle strategie comunicative da adottare: caratteristiche…
Come individuare studenti dell’area BES: bisogni fisici, biologici, fisiologici, psicologici, sociali che necessitano di attenzioni particolari. La didattica inclusiva per la scuola di tutti: materiali utili alla programmazione e strumenti di valutazione flessibili, finalizzati alla personalizzazione dell’apprendimento. La progettazione e…
Le dinamiche del mondo dell’ospitalità. La particolarità del prodotto alberghiero. Le prenotazioni: il primo contatto tra domanda e offerta in un ottica strategica. Le aspettative: la creazione di aspettative e i vari tipi di cliente. L'ascolto: le domande conoscitive per…
Il ruolo commerciale della vetrina. Architettura, ambientazione e stagionalità. Scelta dei materiali, dei colori e dell'oggettistica. Scelta degli elementi di sfondo e di in primo piano. Tecniche di allestimento della vetrina. Punti di luce, prospettiva e posizionamento degli elementi.
Le Finalità, gli ambiti di utilizzo, i destinatari; La Business Idea e sua Descrizione; Descrizione del business model; L'Analisi del settore industriale; L'Analisi del mercato e quadro competitivo; La Strategia di marketing; I Piani operativi; L'Assetto organizzativo e Management team;…
Analisi e gestione della relazione con i clienti: primo contatto e analisi dei bisogni. La comunicazione interpersonale. Sviluppo di contenuti, stili comunicativi e servizi personalizzati. Mappatura della clientela che accede ai diversi servizi.