skip to Main Content

Proposta personalizzata

360 Life Formazione ha una lunga esperienza di Formazione in ambito Socio-Sanitario. La formazione che realizziamo per le strutture sanitarie beneficiarie è quasi esclusivamente finanziata tramite i Fondi Interprofessionali. I Piani Formativi hanno un alto grado di personalizzazione e sono preceduti da una fase di analisi dei fabbisogni formativi molto accurata, grazie alla collaborazione con i responsabili delle rispettive strutture. I temi della formazione in questo ambito sono molteplici, i contenuti stessi hanno un’evoluzione continua, sia per la formazione tecnico-pratica e tecnologica, sia per quella che attiene allo sviluppo delle competenze relazionali interne ed esterne. I piani formativi possono comprendere eventi accreditati ECM, il cui costo di accreditamento è anch’esso coperto dal finanziamento.

Di seguito il link ai Format Corsuali standard realizzati nel corso degli ultimi anni a favore delle nostre strutture clienti.

Ecm

360 Life Formazione è Provider ECM Nazionale (N. 5368) accreditato per tutte le professioni sanitarie. Gli eventi accreditabili possono essere relativi a Formazione Residenziale (RES), Formazione a Distanza (FAD) e Formazione sul Campo (FSC).

I servizi tecnici che offriamo si possono così riassumere:

  1. Servizio di accreditamento Ecm

Fasi del Servizio:

  • Inquadramento contrattuale dell’evento secondo le normative ministeriali ECM
  • Reperimento dal Committente di tutte le informazioni necessarie per l’accreditamento ministeriale e

predisposizione dei documenti secondo il format richiesto dalla piattaforma ECM

  • Accreditamento in piattaforma Agenas, seguendo i criteri e le regole imposte dal sistema ECM
  • Gestione dell’iter procedurale in piattaforma fino alla rendicontazione finale
  • Predisposizione della modulistica ECM occorrente in sede congressuale
  • Versamento del contributo ministeriale per l’erogazione dei crediti
  • Trasmissione dati Ministero della Salute e Co.Ge.APS
  • Certificazione crediti ECM per partecipanti e docenti ed invio degli attestati
  • Report con elaborazione delle valutazioni di gradimento espresse dai partecipanti
  1. Servizio di segreteria organizzativa

Il Servizio comprende il lavoro di gestione delle richieste di informazioni telefoniche e via mail da parte degli iscritti, la raccolta e registrazione delle iscrizioni con conferma via mail ad ogni iscritto, la predisposizione del materiale congressuale con materiale didattico fornito dal Committente.

  1. Servizio di assistenza didattica on line

Il Servizio di Assistenza Didattica on Line di 360 Life Formazione è proposto con l’obiettivo di aumentare la

qualità reale e percepita degli eventi accreditati ECM. Il servizio è erogato tramite la nostra piattaforma gestionale, eventualmente personalizzata per far confluire automaticamente i dati delle iscrizioni raccolti sulla piattaforma web del Committente.

In sintesi il Servizio è uno strumento che consente al Committente una gestione più efficiente, veloce e qualitativa della parte organizzativa dell’evento: dalla raccolta delle iscrizioni alla produzione automatica e personalizzata delle reportistiche, dalle comunicazioni automatiche massive o individuali via mail agli strumenti di monitoraggio ed esportazione a più livelli riservati al Committente/Partner. Il servizio comprende la personalizzazione dell’interfaccia utente per consentire la composizione del catalogo eventi/corsi e la visualizzazione, da parte degli iscritti, dell’immagine del Committente per ogni operatività relativa agli eventi pianificati.

Termalismo

360 Life Formazione si avvale di professionalità interne ed esterne che da decenni a vario titolo, si occupano di termalismo a livello locale, nazionale e mondiale. L’evoluzione del settore valorizza l’antica tradizione termale, ed i salutari benefici delle acque terapeutiche, con un approccio maggiormente orientato alla preservazione della salute ed al benessere personale.
Integrazione e simbiosi fra termalismo e benessere, da una visione di tipo scientifico che considera la cura come terapia ad una visione olistica, che si pone come obiettivo il raggiungimento di un benessere globale psico-fisico ed anche spirituale.
In questo contesto di naturale evoluzione del settore, 360 Life Formazione si pone l’obiettivo di accompagnare e supportare le professioni già presenti nel comparto Termale e le nuove risorse che si apprestano ad entrare in questo contesto in forte espansione.
Tramite i nostri esperti è possibile personalizzare le attività, siano esse formative o di consulenza. Le stesse potranno essere caratterizzate da formazione residenziale e/o da formazione a distanza con riferimento particolare all’adozione e diffusione delle linee guida e degli obiettivi formativi di interesse nazionale definiti dalla commissione nazionale per la formazione continua con programmazione pluriennale che fa capo al Ministero della Salute o dalle Commissioni Regionali.
Le aree tematiche prevalenti, specifiche del settore: medicina convenzionale, medicina complementare, medicina termale, scienze del benessere, trattamento e cura della persona. L’attività può comprendere inoltre la progettazione, l’analisi, la raccolta di dati, lo studio, la ricerca e sviluppo di progetti di pubblica utilità e atti a migliorare la salute della collettività, l’organizzazione di convegni, congressi, seminari e la divulgazione di testi, pubblicazioni inerenti, con qualunque supporto tecnologico, anche mediale. 360 Life Formazione si propone come struttura, integrata ed interdisciplinare, di riferimento per la formazione professionale e l’aggiornamento di specialisti che, a diverso livello, operino in Centri termali, benessere e talassoterapici.
Riteniamo indispensabile introdurre elementi innovativi di formazione, sia nei contenuti che nelle forme di insegnamento, che consentano applicazioni di trattamenti terapeutici e complementari sempre più richiesti dalla Medicina Termale integrata. In questo senso la formazione e l’aggiornamento degli specialisti nelle discipline interessate è mirata non solo al ruolo terapeutico delle Thermae ma anche ai percorsi wellness nella loro complessità (attività fisica, nutrizione, life styles).

    Scrivici


      Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del dlgs.196 ed accetto i Termini di utilizzo.

      Back To Top