skip to Main Content

Formazione nell’area Security

Per Security si può intendere l’organizzazione per la sicurezza di un’organizzazione privata (grandi aziende, banche, discoteche ecc.) o più in generale del cittadino, dei lavoratori e delle aziende, in ordine a pericoli di origine esterna o derivanti dal contesto operativo.

L’area professionale è di estrema attualità ed in continua evoluzione, per le casistiche sempre nuove derivanti dal mutevole contesto sociale, operativo e tecnologico.

I profili professionali presenti nell’area richiedono un approccio multidisciplinare integrato, in grado di mixare opportunamente competenze tecniche, relazionali (interne ed esterne), psicologiche e giuridiche.

E’ altresì importante personalizzare la formazione in relazione alle specificità delle aziende e dei contesti operativi di riferimento.

360 Life Formazione ha una lunga esperienza nella formazione di operatori privati e dipendenti di Aziende dell’area della Security, siamo inoltre qualificati dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, con più di 30 Esperti e Docenti accreditati nelle Aree Giuridica, Psicologica e delle Tecniche Operative. Gli esperti con cui collaboriamo hanno una lunga esperienza operativa e come formatori.

I programmi formativi di base, abilitanti le rispettive professioni, riguardano prevalentemente Addetti alla Sicurezza, Steward e Guardie Particolari Giurate.

La formazione per i dipendenti delle aziende può essere finanziata dai Fondi Interprofessionali, normalmente le attività corsuali sono monoaziendali, cioè con partecipanti di una singola azienda o gruppo aziendale, per esigenze di riservatezza e/o per maggiore possibilità di personalizzazione dei contenuti e del confronto con i nostri esperti docenti.

I corsi per i privati sono calendarizzati periodicamente ed abilitano alla professione, favorendo dinamiche di inserimento lavorativo in un settore a forte richiesta di personale specializzato.

    Scrivici


      Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del dlgs.196 ed accetto i Termini di utilizzo.

      Back To Top