ENTERPRISE RISK MANAGEMENT: UNA STRATEGIA D’IMPRESA PER TUTTI I LAVORATORI
Il concetto di Enterprise Risk Management (ERM) è nato con lo scopo di guidare i manager aziendali affinché possano valutare e migliorare la gestione del rischio aziendale complessivamente intesa attraverso un modello integrato che intende comprendere tutti i rischi aziendali.
TECNICHE DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE CON IL CLIENTE
Corso sulle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente
LA GESTIONE DEL LUTTO
Corso sul tema del lutto
LA GESTIONE DELLE EMOZIONI IN AMBITO SOCIO-ASSISTENZIALE E SANITARIO
Corso di approfondimento teorico-pratico sulle tecniche di gestione delle emozioni in ambito socio-assistenziale e sanitario.
ORIENTAMENTO AL CLIENTE
Strategie e tecniche di comunicazione rivolte alla clientela
PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE
Corso sulla presa in carico del paziente/cliente
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E DELLA LEADERSHIP
Clima organizzativo aziendale e gestione della leadership
LA DELEGA EFFICACE
La delega è una delle competenze abilitanti per chiunque ricopra un ruolo di responsabilità all’interno dell’azienda: consente di liberare parte delle proprie energie e del proprio tempo dall’operatività del lavoro quotidiano per dedicarsi ad esercitare il proprio ruolo di capo/responsabile. Tuttavia si tratta di una competenza poco diffusa, poiché piuttosto complessa e potenzialmente minacciata da […]
TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING PER UN MIGLIOR APPROCCIO PROFESSIONALE
Il corso mira a trasmettere ai destinatari coinvolti le competenze necessarie per saper fronteggiare al meglio situazioni quali parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, per poter sviluppare abilità che permettono di accrescere la propria leadership ed autorevolezza, aiutando manager e professionisti a raggiungere i propri obiettivi e presentare i […]
TECNICHE DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Il corso introduce alle principali tecniche di ricerca e selezione del personale e di valutazione delle risorse umane