CONOSCERE IL CLIENTE: METODO DISC

Il DISC (D.I.S.C.) è un modello descrittivo dei comportamenti che fonda le sue origini negli studi di William Moulton Marston, psicologo contemporaneo di Carl Jung, interessato ad osservare e studiare il comportamento delle persone normali nell’interazione con gli altri nei diversi contesti o ambienti. John G. Geier ha ripreso e sviluppato le teorie di Marston […]

COMUNICAZIONE EFFICACE

Risulta ormai ampiamente documentato il ruolo chiave che la comunicazione riveste per il successo delle persone nella sfera professionale e più in generale nella propria vita. A livello aziendale, questa abilità personale ricade in maniera importante sui risultati in termini sia di efficacia che di efficienza.

PSICOLOGIA DEGLI ATTEGGIAMENTI PER UN MIGLIOR CLIMA LAVORATIVO IN AZIENDA

In questo breve corso si vogliono fornire alcune nozioni inerenti la psicologia degli atteggiamenti applicata al mondo del lavoro. Un atteggiamento è una tendenza psicologica propria di ogni persona a produrre determinate risposte comportamentali, relazionali, emotive. Gli atteggiamenti rappresentano un aspetto non stabile nel tempo che influisce sul comportamento, coinvolgendo spesso le relazioni interpersonali ed […]

SEGRETERIA DI DIREZIONE

Corso mirato ad approfondire le competenze proprie del ruolo di segretaria di direzione: capacità organizzative, standard di efficienza e abilità nelle relazioni pubbliche.