COACHING PROFESSIONALE: LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI RUOLO
Il percorso è finalizzato a migliorare le competenze di ruolo e le proprie performance.
CONOSCERE IL CLIENTE: METODO DISC
Il DISC (D.I.S.C.) è un modello descrittivo dei comportamenti che fonda le sue origini negli studi di William Moulton Marston, psicologo contemporaneo di Carl Jung, interessato ad osservare e studiare il comportamento delle persone normali nell’interazione con gli altri nei diversi contesti o ambienti. John G. Geier ha ripreso e sviluppato le teorie di Marston […]
LA COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI EMERGENZA
Corso sulle procedure e gestioni delle emergenze
COMUNICAZIONE EFFICACE
Risulta ormai ampiamente documentato il ruolo chiave che la comunicazione riveste per il successo delle persone nella sfera professionale e più in generale nella propria vita. A livello aziendale, questa abilità personale ricade in maniera importante sui risultati in termini sia di efficacia che di efficienza.
LA GESTIONE DELLE EMOZIONI NELLA RELAZIONE D’AIUTO
Corso di approfondimento teorico-pratico sulle tecniche di gestione delle emozioni in ambito socio-assistenziale e sanitario.
L’INTELLIGENZA EMOTIVA
Corso di approfondimento teorico-pratico sul concetto di intelligenza emotiva
PSICOLOGIA DEGLI ATTEGGIAMENTI PER UN MIGLIOR CLIMA LAVORATIVO IN AZIENDA
In questo breve corso si vogliono fornire alcune nozioni inerenti la psicologia degli atteggiamenti applicata al mondo del lavoro. Un atteggiamento è una tendenza psicologica propria di ogni persona a produrre determinate risposte comportamentali, relazionali, emotive. Gli atteggiamenti rappresentano un aspetto non stabile nel tempo che influisce sul comportamento, coinvolgendo spesso le relazioni interpersonali ed […]
SEGRETERIA DI DIREZIONE
Corso mirato ad approfondire le competenze proprie del ruolo di segretaria di direzione: capacità organizzative, standard di efficienza e abilità nelle relazioni pubbliche.
LE TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
Corso sulle tecniche di mediazione e gestione dei conflitti
UTILIZZO DEL GESTIONALE INTERNO NEL SETTORE ALBERGHIERO
Aggiornamento sull’utilizzo del gestionale interno per il settore alberghiero