skip to Main Content

Attività formative: Processi implicati

Al variare del settore aziendale, delle dimensioni, della distribuzione territoriale dell’azienda o del gruppo di aziende e del tipo di formazione erogata, 360 Life Formazione attiva i seguenti servizi:

  • Rilevazione ed analisi dei fabbisogni formativi aziendali
  • Azioni di consulenza specifica e individualizzata
  • Selezione dello strumento di finanziamento più idoneo
  • Progettazione e pianificazione del Piano Formativo
  • Selezione formatori, in accordo con la stessa azienda beneficiaria
  • Gestione della presentazione/approvazione dei piani formativi
  • Pianificazione e gestione operativa dei corsi
  • Direzione di Progetto, coordinamento, tutoraggio e monitoraggio degli interventi
  • Gestione burocratico/documentale, attività di rendicontazione ed amministrazione
  • Presidio e monitoraggio degli interventi in termini di efficacia di prodotto/processo
  • Follow up, valorizzazione dell’intervento formativo e capitalizzazione dei risultati

Formazione WEBINAR

  1. Utilizziamo le più moderne tecnologie per consentire l’erogazione di formazione ed il sostenimento di esami in modalità webinar, tramite la nostra piattaforma informatica.
    Il sistema è idoneo per le specifiche richieste della Regione Emilia Romagna, è stato validato dai principali Fondi Interprofessionali italiani, secondo le rispettive modalità interpretative, ed ha già superato positivamente molteplici attività di verifica ispettiva.
    Il sistema utilizzato ha, in estrema sintesi, le seguenti specifiche tecniche:
    Software specifico per la identificazione univoca dei partecipanti e la registrazione dei dati personali dei partecipanti e la conferma dell’informativa privacy, integrato con la nostra piattaforma gestionale e la sezione di assistenza didattica on-line;
  2. Piattaforma Zoom Meetings Business per la frequenza online, dotata di tracciabilità delle connessioni e possibilità di conferma identità dei partecipanti tramite video e audio; comprende assistenza online ed helpdesk, possibilità di accesso assistito per eventuali ispezioni, funzionalità multi hosting
  3. Microsoft Forms, tool per la creazione, la distribuzione e la correzione di test/questionari online: possibilità di creare diverse tipologie di domande, correzione automatica dei test, possibilità di restituzione dei risultati ai partecipanti e/o alla Commissione, possibilità di scaricare report e statistiche sui risultati.

Formazione a Distanza (FAD Asincrona)

Per alcuni contenuti formativi inerenti in particolare ad aggiornamenti settoriali, sicurezza sul lavoro, privacy, ecc… abbiamo la possibilità di erogare la formazione tramite piattaforma FAD (Formazione a Distanza) dedicata. Per la produzione dei contenuti formativi, l’infrastruttura informatica di servizio e lo sviluppo ci avvaliamo del supporto di primaria struttura specializzata in tema di comunicazione, sviluppo multimediale e piattaforme e-learning.

Specifiche tecniche: il sistema FAD è residente su piattaforma Moodle, è realizzato su interfaccia standard SCORM 1.2 ed è conforme alla certificazione ottenuta dalla Conformance Test Suite 1.2.7 e in HTML5 per garantirne la visibilità su dispositivi mobili.

 

Scrivici


    Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del dlgs.196 ed accetto i Termini di utilizzo.

    Back To Top