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20 Ore
Codice: IN.107.1

MICROSOFT OFFICE: LIVELLO AVANZATO

Corso di Office Avanzato
Destinatari

Utenti in possesso di conoscenze di base di Office
Obiettivi

Utilizzare gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato; Creare documenti con strutture complesse e formattazioni sofisticate; Conoscere gli strumenti di Word per il lavoro di gruppo e per la gestione dei documenti aziendali; Utilizzare funzioni logiche e di calcolo avanzate, creare diagrammi e grafici, effettuare interrogazioni e collegamenti sui dati; Creare presentazioni con layout complessi, utilizzare effetti multimediali e perfezionare le presentazioni con strumenti di grafica; Creare database, predisporre operazioni automatizzate su dati e generare report di dettaglio e riepilogativi; Conoscere e utilizzare le possibili interazioni tra applicativi del pacchetto; Personalizzare l'ambiente di lavoro di Office, in modo da renderne più efficiente e comodo l'uso.


Word: Redazione avanzata di documenti; Correzione ed inserimento automatico del testo; Formattazione automatica del testo; Gestione avanzata dei paragrafi; Collegamento e incorporamento tra Word e altre applicazioni Excel: Formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale; Importare dati da file di testo; Modalità di visualizzazione; Tabelle Pivot; Tabelle di dati a una o due variabile, tabelle what-if; Protezione e sicurezza di celle e fogli di lavoro mediante password; Grafici; Uso delle funzioni; Analisi e organizzazione di dati; Le Macro; Power Point: Valutare il tipo di pubblico e la sede della riunione, nella pianificazione della presentazione; Creare e modificare i modelli e il formato dello sfondo per le diapositive; Migliorare una presentazione usando i disegni disponibili e gli strumenti per le immagini; Applicare le caratteristiche di formattazione avanzata per i grafici, creare e modificare i diagrammi; Inserire filmati e suono e applicare animazioni disponibili; Usare collegamenti, incorporamenti, importare ed esportare caratteristiche per integrare i dati. Lavorare con una presentazione di diapositive.

Prova pratica/Simulazioni

Non prevista

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